VIVERE A MARZAMEMI

Scorci inediti, profumo di mare, calore della gente, eccellenze gastronomiche, servizi d’avanguardia, folclore e tradizioni immutate nel tempo: questo e Vivere a Marzamemi.
Location del film SUD di Gabriele Salvatores, Marzamemi ospita da anni un prestigioso Festival Cinematografico, il Festival del Cinema di Frontiera, che rafforza la sua vocazione di ponte sul Mediterraneo e tra culture e civiltà sviluppatesi nella stessa culla d’azzurro.

Tra le eccellenze di Marzamemi meritano d’essere menzionati la lavorazione del tonno dalla quale derivano la bottarga, la ventresca e il mosciame di tonno rosso.

La tradizione della lavorazione del tonno e del pesce in generale si deve alla presenza a Marzamemi di una delle più importanti tonnare dell’isola risalente al tempo della dominazione araba.
Arabi sono i metodi di essiccazione e lavorazione del pesce come ad un lontano passato risale la produzione di vino.
Il nero d’avola il vitigno rosso più rinomato della produzione vinicola siciliana e esportato in tutto il mondo sia in purezza che insieme ad altre uve per etichette DOC e DOCG internazionalmente conosciute.

La Riserva Naturale Oasi Faunistica di Vendicari è vivere l’emozione di acque pulite,relax e bon vivre a pochi metri da Marzamemi Luxury Apartments.

 

 

MARZAMEMI E IL PORTO TURISTICO

Marzamemi è una cittadina di mare sviluppatasi attorno a un piccolo approdo, divenuto in seguito porto da pesca.

La bellezza dei luoghi, le spiagge incontaminate e protette, i prodotti tipici, e il clima mite fanno oggi di Marzamemi una delle mete più amate della Costa Iblea e predilette dal turismo internazionale grazie alla presenza di un piccolo e attrezzato porto turistico, il piu a sud d’Italia, distante appena 50 metri dai Marzamemi Luxury Apartments.