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Via Lido, 1
Marzamemi (SR)


REGOLAMENTO

1 Locazione e prezzi

La locazione è conclusa in nome e per conto del proprietario dell’immobile, esclusivamente per finalità turistiche, ai prezzi indicati nel listino MARZAMEMI APARTMENTS. Tutte le case sono arredate e dispongono di cucina o angolo cottura attrezzato (stoviglie, pentole, frigorifero). La dotazione di elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, tv, ecc.) è indicata nella descrizione di ogni singolo alloggio. Occorre tenere presente che le case sono per lo più di privati e quindi hanno caratteristiche differenti le une dalle altre. Pertanto se avete esigenze specifiche dovete precisarle con chiarezza al momento della prenotazione prima di definire il contratto e metterle per iscritto sulla conferma. Gli animali domestici generalmente non ammessi, in alcuni appartamenti sono accettati solo su specifica richiesta e conferma da parte di MARZAMEMI APARTMENTS. I letti segnati con il simbolo “*” sono da considerare di emergenza e comunque meno confortevoli per disposizione o per privacy dei normali posti letto (es. in divano letto, oppure ubicati nel soggiorno). I prezzi di locazione, quando non indicato diversamente, si intendono per alloggio e per settimana e comprendono: i consumi di acqua, luce e gas; la pulizia finale; la biancheria da letto e da bagno.  Non è compresa l’ imposta di soggiorno, qualora istituita nel Comune di riferimento dell’immobile, anch’essa da regolare in loco.

2 Prenotazioni

Per prenotare rivolgeteVi personalmente, per telefono, con e-mail a MARZAMEMI APARTMENTS oppure alle Agenzie di Viaggi o agenzie immobiliari o altre strutture convenzionate. La prenotazione è subordinata alla preventiva conferma della disponibilità dell’alloggio da parte di MARZAMEMI APARTMENTS ed è ritenuta valida solo alla ricezione da parte di MARZAMEMI APARTMENTS della “richiesta di prenotazione” e dei relativi importi. Entro 3 giorni, salvo indicazioni diverse, dovrà pervenire a MARZAMEMI APARTMENTS la “richiesta di prenotazione” ed una caparra pari al 30% del prezzo della locazione. Riceverete una conferma scritta con le informazioni utili per il ritiro delle chiavi e con le indicazioni per raggiungere la struttura. Il saldo dovrà essere versato almeno 10 giorni prima della data di inizio locazione. Per le prenotazioni effettuate nei 10 giorni precedenti la data di inizio locazione dovrà essere versato l’intero importo al momento della prenotazione. In caso di mancato pagamento entro 3 giorni dalla conferma, la prenotazione verrà annullata.

3 Durata locazioni – orario di arrivo

La durata minima delle locazioni, quando non diversamente indicato, è di una settimana, con inizio, di norma, il sabato fra le ore 14.00/20.00 e termine il sabato fra le ore 08.00/10.00. Qualsiasi modifica agli orari di arrivo e di partenza deve essere concordata preventivamente con il responsabile delle chiavi ed è subordinata all’accettazione di quest’ultimo. Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui il villeggiante anticipi la partenza o posticipi l’arrivo. Per arrivi tardivi oltre le ore 20.00 è previsto un sovrapprezzo di € 20 previ accordi.

4 Numero dei villeggianti

Solo le persone il cui nome risulta sulla prenotazione MARZAMEMI APARTMENTS potranno occupare l’immobile. Eventuali sostituzioni di persone durante il periodo di locazione sono ammesse solo se preventivamente concordate con MARZAMEMI APARTMENTS. Il numero degli ospiti (adulti + bambini) non potrà essere superiore a quello dichiarato al momento della prenotazione e comunque non può superare il numero dei posti letto indicati nel catalogo e/o sul sito internet www.marzamemiapartments.it. Il responsabile delle chiavi potrà vietare l’ingresso alle persone in eccesso.

5 Modalità all’arrivo – deposito cauzionale

Dovrete telefonare 2-3 giorni prima dell’arrivo per concordare le modalità di consegna della casa. All’arrivo il villeggiante dovrà presentare la prenotazione e un documento di riconoscimento e versare un deposito cauzionale in euro pari all’importo indicato nel listino prezzi. Il proprietario o un suo rappresentante potrà rifiutare l’ingresso nell’alloggio al villeggiante che non avrà versato il deposito cauzionale. Il deposito cauzionale verrà restituito a fine soggiorno dopo la verifica dell’inventario contestualmente alla riconsegna dell’alloggio e previa deduzione di eventuali danni causati all’alloggio stesso.

6 Pulizia e manutenzione esterna

Tutti gli alloggi vengono consegnati puliti e funzionanti pertanto i villeggianti sono tenuti a riconsegnare l’alloggio pulito e ordinato come trovato all’arrivo. Se l’alloggio non è restituito nelle condizioni di cui sopra, il proprietario o un suo rappresentante è autorizzato a trattenere dal deposito cauzionale fino ad un massimo di euro 50,00 per le spese di pulizia supplementare. Il proprietario o un suo rappresentante ha libero accesso alla proprietà per effettuare le operazioni di manutenzione necessarie (giardino, piscina, eccetera).

7 Annullamenti – Cambiamenti

In caso di annullamento, confermato per iscritto, fino a 30 giorni prima, il villeggiante perderà l’acconto del 30 %. Se l’annullamento viene comunicato fino a 10 giorni prima della locazione il villeggiante dovrà pagare l’intero importo della prenotazione. Il cliente rinunciatario potrà farsi sostituire da altra persona fino a 4 giorni lavorativi prima dell’inizio locazione, previa comunicazione scritta a MARZAMEMI APARTMENTS e con pagamento di euro 30,00 per le spese amministrative e/o di agenzia. I cambiamenti di periodo o di alloggio sono considerati annullamenti e pertanto verranno applicate le relative penalità. Decorse 24 ore dal mancato arrivo ed in assenza di comunicazione pervenuta a MARZAMEMI APARTMENTS la locazione si intenderà risolta e MARZAMEMI APARTMENTS restituirà la disponibilità dell’alloggio al proprietario senza alcun onere a suo carico.

8 Responsabilità di MARZAMEMI APARTMENTS

Qualora, per motivi indipendenti dalla propria volontà o per cause di forza maggiore, MARZAMEMI APARTMENTS non potesse mettere a disposizione l’immobile prenotato sarà assegnato al villeggiante, previo suo benestare, un immobile con caratteristiche analoghe. Nel caso in cui quanto sopra detto non fosse possibile MARZAMEMI APARTMENTS sarà obbligata ad annullare la prenotazione ed a rimborsare al villeggiante l’importo versato e questi non avrà diritto a nessun ulteriore indennizzo.

9 Reclami

Ogni alloggio proposto è stato visitato e controllato da MARZAMEMI APARTMENTS che pertanto declina ogni responsabilità per eventuali modifiche apportate dal proprietario a sua insaputa. Il villeggiante all’arrivo dovrà verificare lo stato dell’immobile, l’inventario, il funzionamento degli elettrodomestici ed effettuare eventuali reclami entro 24 ore. La riparazione di eventuali guasti verificatisi durante il soggiorno sono a carico dei clienti. MARZAMEMI APARTMENTS è a Vostra disposizione per risolvere eventuali problemi. Per rendere possibile ciò, è indispensabile che i reclami siano effettuati tempestivamente. Comunque per tutti i reclami effettuati dopo 10 giorni dalla fine della locazione il villeggiante non avrà diritto ad alcun tipo di risarcimento.

10 Foro competente

Per qualunque contestazione o controversia è competente solo l’Autorità Giudiziaria di Ragusa (Rg).